img-x-cover-post.jpg

AW LAB è il retailer italiano di riferimento per lo sport-style. Propone una vasta collezione di sneaker dei brand sportivi internazionali più famosi e un vasto assortimento di modelli esclusivi realizzati in collaborazione con loro. La proposta si completa con una collezione di capi d’abbigliamento e accessori dei maggiori brand sportswear e con la private label di abbigliamento BeAW.
Shop Online

A fine estate il grande ritorno di PUMA con la Slipstream, una scarpa che ha vissuto finora ampiamente nell’ambito sportivo—è nata per i campi da basket—ma che si prepara a fare il grande salto anche nella quotidianità. 

Per l’occasione, PUMA reinventa la tomaia con una fantasia animalier, centrando in pieno quello che è stato un must di quest’estate, ma che nondimeno continuerà a dominare anche nelle collezioni invernali. 

Non è la prima volta che PUMA utilizza il binomio Slipstream-stampe animalier. La Slipstream era stata immessa sul mercato negli anni Ottanta, pensata prettamente per il basket, ma nel 2002 una prima riedizione la vide vestita di fantasie simil-cavallino e con un nuovo, azzeccato nome: The Beast, la bestia. Dopodiché, il nome The Beast è rimasto a indicare la Slipstream anche priva di connotati animalier, come simpatico nomignolo che enfatizza anche la dimensione e la resa di questa sneaker. 

Ma si può dire che PUMA, con la sua collezione del 2002 (si chiamava Animal Pack), abbia precorso i tempi: l’animalier di cui molto vi abbiamo parlato in questi mesi resterà forte anche nei prossimi, e c’è un’altra anticipazione delle collezioni fall-winter che lo conferma.

È l’ultimo modello di Le Coq Sportif, che troverete, da fine estate, in esclusiva per AW LAB. Al solito, LCS non ama strafare e preferisce la sobrietà di inserti animalier sul retro della scarpa, uniti a tomaie in pelle monocrome, bianche o nere.

Se siete attratti dal look animalier per la prossima stagione, date un occhio ai precedenti post sul blog (in particolare, questo sulla collezione BeAW Animalier e questo su adidas), e seguite i link all’online store

Vi aspettiamo inoltre in store e su aw-lab.com per scoprire le collezioni footwear di PUMA  e Le Coq Sportif

img-cover-freeflyknit.jpg
air-max-1_01.jpg