New Era Anniversary

AW LAB è il retailer italiano di riferimento per lo sport-style. Propone una vasta collezione di sneaker dei brand sportivi internazionali più famosi e un vasto assortimento di modelli esclusivi realizzati in collaborazione con loro. La proposta si completa con una collezione di capi d’abbigliamento e accessori dei maggiori brand sportswear e con la private label di abbigliamento BeAW.
Shop Online

Da azienda a conduzione famigliare di Buffalo, nello stato di New York, New Era è diventato un marchio di fama internazionale. Oltre a essere il cappellino ufficiale da gioco della Major League Baseball e della National Football League, i prodotti New Era sono simbolo – a prescindere da epoche , culture, sport e mode –dell’individualità e dell’espressione della personalità.

Cinquantanove anni fa esce il primo 59FIFTY, oggi sinonimo della cultura pop. Talmente pop che nel 1996 il regista newyorkese Spike Lee contatta l’azienda per la produzione di un nuovo cappellino rosso e aderente per i New York Yankees. Spike Lee presentò il cappellino alle World Series del 1996, mostrandolo a milioni di telespettatori. Il pubblico reagì in maniera travolgente con una richiesta tanto forte da generare una percezione del marchio completamente nuova.

Nel realizzare ogni cappello, New Era continua oggi a impiegare la stessa maestria e attenzione al dettaglio di oltre 90 anni fa attenendosi ancora alle “22 fasi” di lavorazione di allora, solo che a differenza dei 60.000 cappellini prodotti negli anni ’20, la produzione tocca oggi, i 35 milioni di esemplari all’anno.

Per celebrare il 59° anniversario del cappellino da gioco 59FIFTY, New Era è orgogliosa di presentare una collezione a edizione limitata in esclusiva da settembre per rivenditori selezionati in tutto il mondo, tra cui AW LAB. Ciascun cappellino presenterà ricami dorati in rilievo, un logo sul lato esclusivo e sarà disponibile in un’ampia varietà di stili.

Trovate i 59FIFTY anniversary in store e online su aw-lab.com

_AN_4369
cover_01.jpg