arthur_ashe.jpg

AW LAB è il retailer italiano di riferimento per lo sport-style. Propone una vasta collezione di sneaker dei brand sportivi internazionali più famosi e un vasto assortimento di modelli esclusivi realizzati in collaborazione con loro. La proposta si completa con una collezione di capi d’abbigliamento e accessori dei maggiori brand sportswear e con la private label di abbigliamento BeAW.
Shop Online

LA STORIA DEL TENNIS
Vi raccontiamo la storia di un uomo, Arthur Ashe, che è partito dal nulla ed è diventato una leggenda. Nel 1963, a soli 20 anni, divenne il primo afroamericano ad essere selezionato per giocare nella squadra statunitense in Coppa Davis. Nel 1969 dovette scontrarsi con il triste razzismo del governo sudafricano, che gli impedì di partecipare agli Open organizzati in Sudafrica. Ashe non si lasciò scoraggiare e si fece portavoce dei diritti umani denunciando l’ Apartheid e chiedendo che la federazione sudafricana fosse espulsa dal circuito tennistico professionale. Ancora oggi la sua associazione Kids Day continua a battersi per i diritti umani coinvolgendo i ragazzi in attività sportive.
Ora che conoscete la storia di Arthur, non vi resta che viverla in prima persona mettendovi nei suoi panni. Quelli che Le Coq Sportif ha disegnato per lui nel 1982 e che troverete a breve in tutti gli AW LAB. Se proprio non riuscite a resistere, sono già disponibili nel nostro online shop.

junk-food.jpeg
rihanna.jpg