Nike Nature of Motion - AW LAB

AW LAB è il retailer italiano di riferimento per lo sport-style. Propone una vasta collezione di sneaker dei brand sportivi internazionali più famosi e un vasto assortimento di modelli esclusivi realizzati in collaborazione con loro. La proposta si completa con una collezione di capi d’abbigliamento e accessori dei maggiori brand sportswear e con la private label di abbigliamento BeAW.
Shop Online

Milano Design Week: Nike the Nature of Motion
Nike ha deciso di partecipare con un evento veramente mozzafiato alla Milano Design Week.
Ha scelto dieci designer contemporanei e innovativi per esplorare il tema di “Natural Motion” attraverso diversi mezzi espressivi ma non solo.
Lindsey Adelman, Enrica Cavarzan e Marco Zavagno, Martino Gamper, Max Lamb, Greg Lynn, Bertjan Pot, Clara von Zweigbergk e Shane Schneck, Sebastian Wrong.
Alcuni lavori sono concettuali ed anticipano alcune future tecnologie, altri decisamente più pratici. In alcuni casi sono stati utilizzati e ripensati alcuni materiali unici di Nike come ad esempio il Flyknit.
Stiamo parlando veramente di un evento meraviglioso che potrete ammirare dal 12 al 17 Aprile in via Orobia 15 a Milano.

Nike Nature of Motion - AW LAB
Volete qualche anticipazione?
Eccovi accontentati.
Il designer industriale americano Shane Schneck, ha presentato un progetto composto da sette sedute dove si può studiare l’interazione tra equilibrio e postura, in particolare come il corpo interagisce con oggetti statici.
Ogni sedia, pedana e sgabello è composta da materiali, combinati o naturali, come l’alluminio, poliuretano rigido e sughero che, a causa della loro forma dinamica, richiedono un’interazione da parte della persona che sta seduta.
L’architetto americano Greg Lynn ha invece deciso di presentare una sedia intelligente, costruita in fibra di carbonio composito e alluminio, che utilizza sensori integrati per calcolare la temperatura del corpo della persona e regola, di conseguenza, i moduli di raffreddamento integrati di Peltier, con l’obiettivo di raffreddare o riscaldare un atleta tra i periodi di attività fisica.
C’è anche una bella presenza italiana, troviamo infatti Enrica Cavarzan e Marco Zavagno, fondatori di Zaven, studio creativo multidisciplinare.
Le voluminose lampade da terra di Cavarzan e Zavagno, si rifanno alla natura e sono dotate di diffusori fatti da Nike Flyknit. L’installazione si ispira alla bellezza di un atleta in movimento e il riflesso, la luce e l’ombra sono utilizzati per migliorare il movimento umano nello spazio.
Niente male vero?

Le soprese non finiscono qui perché tutti i giorni ovviamente si correrà.

Potrete iscrivervi qui.

e partecipare ad una corsa di 5 km in compagnia di un ambassador Nike che vi guiderà nei posti più cool della Milano Design Week.
Non vi rimane che segnare in agenda questo strepitoso evento.

House-of-Vans
adidas X Rita Ora Artistic Lights - AW LAB