Nike Free 5.0 2014

AW LAB è il retailer italiano di riferimento per lo sport-style. Propone una vasta collezione di sneaker dei brand sportivi internazionali più famosi e un vasto assortimento di modelli esclusivi realizzati in collaborazione con loro. La proposta si completa con una collezione di capi d’abbigliamento e accessori dei maggiori brand sportswear e con la private label di abbigliamento BeAW.
Shop Online

La serie Nike Free racchiude tutti quei modelli pensati per gli appassionati di running che cercano comodità comfort e tecnologia per ottenere le prestazioni migliori durante l’attività sportiva. La tecnologia Free è stata inventata da  Sasha Kerigayasky, questa scarpe permettono di potenziare i muscoli del piede attenuando la compressione con il terreno. Ogni Nike Free è infatti dotata di una suola spessa e quadrettata che ammortizza i colpi sulla colonna vertebrale.

I modelli Free compiono ormai 10 anni, la prima trainer risale infatti al 2004, fu creata osservando numerosi atleti correre scalzi per riuscire ad individuare tutti i particolari della corsa.
Dopo un decennio arrivano sul mercato le Nike Free 5.0, scopriamole qui insieme.

In questa sneaker troviamo combinate la flessibilità della suola minimalista con le caratteristiche di ammortizzazione, trazione e supporto tipiche di una scarpa tradizionale. Il risultato?
Un favoloso equilibrio tra comfort e movimento naturale del piede.

Vediamo qui nello specifico ogni caratteristica tecnica di questa nuovissima e favolosa proposta Nike.

Partiamo dalla tomaia:
creata con pannelli mesh ulraleggeri che garantisco la massima traspirazione del piede; dotata di tecnologia dynamic fit realizzata mediante flywire integrato al sistema di allacciatura per un garantire un fit personalizzato e supportivo e per finire le sovrapposizioni di materiale termosaldato che eliminano tutte le cuciture garantendo così comfort e supporto senza aggiungere peso alla scarpa.

Intersuola creata a regola d’arte in phylite a basso profilo per permettere una corsa ammortizzata, creata con intagli di flessione esagonali profondi realizzati a caldo nell’inersuola/suola offrendo così  6 differenti punti di flessione per il massimo del natural motion.

Nike Free 5.0

Passiamo ad una parte fondamentale di questa trainer e cioè la suola pensata e creata con inserti in gomma “solid rubber” posizionati sull’avampiede che offrono grip e durata in questa zona fortemente sottoposta a sollecitazioni, gli inserti della suola Waffle lavorano con il Phylite dell’intersuola per un migliore assorbimento degli impatti, tornando poi alla loro forma  originaria, garantendo una maggiore reattività.

Insomma una vera e propria opera tecnologica non c’è che dire.

Scoprite qui tutti i modelli disponibili nello store AW LAB

Noi vogliamo porre l’attenzione su due modelli

Nike Free 5.0

Nike Free 5.0 uomo verde che trovare qui.

Sneakers verde scuro rifinita in verde chiaro azzurro e giallo…una scarpa che è una seconda pelle con un design favoloso e con rifiniture veramente ben fatte e perché no anche alla moda.

Nike Free 5.0

La seconda è Nike Free 5.0 donna rossa che trovate qui.

Un modello da donna  creato sulle tonalità del rosso e del rosa per essere trendy anche durante la corsa.

adidas ZX Flux
Nike Free 4.0 Flyknit