img-cover-freeflyknit.jpg

AW LAB è il retailer italiano di riferimento per lo sport-style. Propone una vasta collezione di sneaker dei brand sportivi internazionali più famosi e un vasto assortimento di modelli esclusivi realizzati in collaborazione con loro. La proposta si completa con una collezione di capi d’abbigliamento e accessori dei maggiori brand sportswear e con la private label di abbigliamento BeAW.
Shop Online

Nike continua la sua rivoluzione del mondo del running con Nike Free Flyknit+, sneakers che combinano la vestibilità della struttura Flyknit con la flessibilità superiore di Nike Free, per creare il prodotto adatto a una corsa super naturale. 

Vi abbiamo raccontato di come gli ingegneri più creativi di Nike abbiano tratto ispirazione per la tecnologia Free dagli allenamenti degli atleti della Stanford University, che avevano luogo sul campo da golf, dove i ragazzi correvano a piedi nudi per migliorare la muscolatura e la resistenza del piede. Dal 2002, è partito il test Nike su un gruppo di uomini e donne, ai cui piedi sono state legate solette in grado di misurare la pressione applicata durante il movimento, che veniva registrato da fotocamere ad alta velocità. 

Negli otto anni successivi, il team ha studiato la corsa senza scarpe, per creare una sneaker che ne riproducesse e migliorasse le rese. Il risultato è la tecnologia Nike Free

Come vi abbiamo anticipato parlando di Flyknit Lunar 1+, la vera novità è la tomaia Flyknit, che offre un sostegno aderente e contenitivo, per mantenere fermo il piede sull’intersuola Nike Free. Questo è possibile grazie al materiale con cui è realizzato il filato di Flyknit, il Flywire: poliestere lavorato a maglia per creare una tomaia in pezzo unico, in cui si integrano perfettamente traspirabilità, elasticità, sostegno, e leggerezza. Questi quattro elementi si combinano in percentuali diverse, per offrire, in ogni punto della sneaker, una resa ottimale. 

L’intersuola Nike Free 5.0 permette poi, grazie alle scanalature flessibili, movimenti più naturali, e di sfruttare appieno la potenza del piede, oltre a una maggiore stabilità.

Nike ha anche prestato particolare attenzione alla produzione, in modo da minimizzare gli sprechi, nell’ottica green che ormai contraddistingue i maggiori brand sportswear.

 

Da AW LAB trovate un vasto assortimento di Nike Free, dalle Free 5.0+ alle Free Run+2, alle LunarGlide a molte altre—nei nostri store e su aw-lab.com. In arrivo, sempre nei nostri store e online, anche le Nike Free Flyknit+, in tutta la loro divertente gamma cromatica. 

airrevolution1.jpeg
img-x-cover-post.jpg