Converse_All_Star_Lego_Star_Wars_Stormtroopers_HD_Wallpaper_Vvallpaper.Net_

AW LAB è il retailer italiano di riferimento per lo sport-style. Propone una vasta collezione di sneaker dei brand sportivi internazionali più famosi e un vasto assortimento di modelli esclusivi realizzati in collaborazione con loro. La proposta si completa con una collezione di capi d’abbigliamento e accessori dei maggiori brand sportswear e con la private label di abbigliamento BeAW.
Shop Online

Negli ultimi anni in tutti i campi c’è una tendenza molto forte, quella di andare a riprendere pezzi del passato e riproporli cercando di renderli il più possibile attuali ma senza perdere il loro classico sapore vintage.

adidas-originals-star-wars-stan-smith-yoda adidas-originals-star-wars-stan-smith-yoda

Ecco quindi che parlando ad esempio di moda adidas ha riproposto le sue iconiche Stan Smith, Vans sta celebrando le sue mitiche e senza tempo Slip-on e Converse non fa mai a meno delle sue irriducibili all Star.

vans slip on star wars

Spesso e volentieri succede anche che i vari ambiti si contaminino, questo è proprio quello che sta succedendo con la storica e favolosa saga di Star Wars.

Converse_All_Star_Lego_Star_Wars

Moltissimi brand hanno deciso di rendere omaggio alla pellicola proponendo varie Limited Edition/Capsule Collection utilizzando i loro pezzi migliori.
Questa cosa ha un che di straordinario, perché Guerre Stellari, ebbe in passato un ruolo fondamentale nel modificare la concezione che fino ad allora il cinema aveva nei confronti del merchandising.
Ecco svelato il mistero… il regista George Lucas, all’epoca dell’uscita de “Una Nuova Speranza” decise di rinunciare ad un aumento di stipendio ed in cambio chiese ai produttori del film i diritti delle licenze per il merchandising e i profitti dei prodotti derivanti dal film.
Mossa a dir poco azzeccata visto che ad oggi, la vendita dei prodotti derivanti dalla saga frutta, negli Stati Uniti, 100 milioni di dollari l’anno e il totale, dal 1977 ad oggi, ammonta a 9 miliardi di dollari nel mondo.
Niente male!
Una svolta epocale, di certo non semplice perché almeno all’inizio, questo tipo di business, fece fatica a prendere piede ma alla lunga, si può dire che Lucas, oltre ad essere un genio della pellicola, ebbe anche un bel fiuto per gli affari.
Attualmente moltissimi brand anche legati al mondo della moda stanno producendo collezioni che riprendono la Saga, pezzi dal gusto vintage e perché no anche un po’ geek per un look…galattico!!
Per tutti gli amanti del genere…vi consigliamo di rimanere sintonizzati su AW LAB… a breve troverete delle favolose e stellari sorprese!!

Star Wars by Vans

Stay Tuned!!

Massive Attack
GreenArt Cover