VANS Living off the Wall

AW LAB è il retailer italiano di riferimento per lo sport-style. Propone una vasta collezione di sneaker dei brand sportivi internazionali più famosi e un vasto assortimento di modelli esclusivi realizzati in collaborazione con loro. La proposta si completa con una collezione di capi d’abbigliamento e accessori dei maggiori brand sportswear e con la private label di abbigliamento BeAW.
Shop Online

Vans ha iniziato il 2014 pensando ad una campagna veramente massiccia per festeggiare l’ormai famosissima Sidestripe create circa 40 anni fa.  Una banda laterale ormai iconica che contraddistingue da sempre l’heritage del marchio.

Vans  fu fondata da  Paul Van Doren nel 1966 e nel 1977 arrivò  la prima sneaker  dotata di banda laterale, fu la Old Skool che fece il suo debutto con il nome di “Style 36”. Da questo momento in poi Vans entrò ufficialmente nell’olimpo degli skaters grazie anche ad una forte campagna pubblicitaria che coinvolse i professionisti più importanti del momento: Tony Alva e Stacy Peralta.  Oltre a ciò Vans iniziò a organizzare numerosi contest per professionisti Vans – Hard Rock Triple Crown e competizioni amatoriali Warped Tour, assicurandosi così una corsia preferenziale in questo mondo.

La Old Skool grazie alla sua semplicità fu immediatamente presa come una” tela”, un quadro dove poter esprimere la propria creatività, ecco quindi che intorno agli anni 80 iniziarono le personalizzazioni e le collaborazioni per creare pezzi unici.  Ciò permise a Vans di trovare un punto di contatto con altri target andando ad imporsi anche come prodotto adatto allo street fashion.  Il programma di personalizzazione Vans portò un’intera generazione di fan di Vans verso la Sidestripe, da quel momento in poi i concetti di libera espressione e creatività divennero parte integrante del brand.

Oggi la Old Skool è la scarpa preferita dagli amanti dell’action sport, dell’arte, della musica e della moda, una scarpa con apprezzamenti a 360 gradi.

La campagna #livingoffthewall vuole far risaltare la filosofia che sta alla base del marchio e cioè la libertà di espressione e la creatività: “off the wall” è uno stato d’animo. Il progetto prevede una serie di video-documentari creati per raccontare e condividere storie reali di persone che vivono realmente “off the wall”.
Il primo documentario è “East Los” di Angela Boatwright, che racconta come l’attitudine punk-rock cresce spontanea negli angoli di East Los Angeles.
I prossimi documentaristi saranno quelli di Patrick O’Del con “Upstarts”, Grace Ladoja con “The US in Russia” e Leong Zhang con “Off The Wall China.

Un progetto veramente favoloso non c’è che dire.

Le proposte primavera estate 2014 Vans vogliono rendere omaggio ai modelli classici del brand con però un tocco di modernità che li rende estremamente attuali.
Questo accade ad esempio con il mitico modello SK8-Hi che si rinnova presentandosi con il plateau. La SK8-Hi Platform è una scarpa donna in tela, con tomaia color nero e Sidestripe bianco; evoluzione della classica Vans Sk8-Hi. Favolosa e decisamente attuale per un look punk ma allo stesso tempo estremamente fashion.
Le potete trovare qui se volete acquistare online AW LAB shop online.
Oppure negli store AW LAB.

Come ben sapete Vans non si occupa ormai solo di sneakers, ecco quindi che per la primavera estate arrivano anche delle favolose t-shirt e felpe (link AW LAB shop sezione abbigliamento donna) dal sapore decisamente street style da abbinare con jeans skinny.

Non siete ancora convinti?!…guardate le foto di seguito …niente male come abbinamento!

Vans Sk8-hi Platform

Vans Sk8-hi Platform

Vans abbigliamento e scarpe

Vans Authentic

Reebok Pump Omni Lite
New Balance 430 Vintage