WHITE Milano FEB 2015

AW LAB è il retailer italiano di riferimento per lo sport-style. Propone una vasta collezione di sneaker dei brand sportivi internazionali più famosi e un vasto assortimento di modelli esclusivi realizzati in collaborazione con loro. La proposta si completa con una collezione di capi d’abbigliamento e accessori dei maggiori brand sportswear e con la private label di abbigliamento BeAW.
Shop Online

White Trade Show Milano: trend F/W 2015-16
Si sta svolgendo in questi giorni il White Trade Show nel Tortona Fashion District di Milano.
Un evento importantissimo per il mondo della moda, per scoprire nuove tendenze e scovare nuovi brand e designer emergenti. Una vetrina internazionale che si arricchisce sempre più.
Noi di AW LAB abbiamo deciso di indagare ed ecco qui le cose più interessanti che abbiamo trovato, con un occhio di riguardo ovviamente, per tutte le proposte streetwear.
Partiamo dalle sneaker dove abbiamo trovato alcuni brand decisamente interessanti fra cui Losers.
Senza logo ma assolutamente riconoscibili grazie alla loro particolare punta in gomma che disegna una V sulla tomaia, che ricorda il design dei geta, i tradizionali sandali infradito giapponesi.

Loser Shoes
Loser Shoes

 

L’ispirazione affonda le sue radici nel 18° secolo, nell’era Edo della storia del Giappone. In quel periodo il governo del clan Tokugawa impose regole severe di abbigliamento. Si potevano indossare solo indumenti di colore marrone e grigio. Per compensare questa costrizione, i non appartenenti alla casta dei samurai si concentrarono sull’interno dei propri kimoni, rendendoli estremamente preziosi.

Altro brand di cui sentiremo sempre più spesso parlare secondo noi sarà: Moa acronimo di Master of Arts. Il lavoro sembra semplice, forme classiche come running, slip-on e superstar adidas rivisitate con texture e fantasie del tutto nuove.
La rivisitazione è però veramente eccezionale, si possono infatti trovare diverse linee come ad esempio: la Diabolik line, le frasi celebri dei film e le stampe di alcuni fra i più originali edifici come il Centre Pompidou di Parigi.

MOA - Master of Arts shoes MOA - Master of Arts shoes MOA - Master of Arts shoes MOA - Master of Arts shoes MOA - Master of Arts shoes

Per quanto riguarda l’abbigliamento di certo un occhio di riguardo lo merita Champion Europe, azienda leader nel mercato dell’abbigliamento sportivo. Al White presenta un favoloso recupero di materiali di scarto, come il Terry ed il Jersey, dando vita così ad una collezione “Junk De Luxe”: i materiali, riletti in chiave minimal, vengono modellati per generare volumi over e drappeggianti, esaltati dalla tintura a freddo che rimarca la mano irregolare delle superfici con ombre ed effetti faded.

Champion apparel

Champion apparel

Abbiamo notato un grande utilizzo di colori accesi e tantissimi richiami alla cultura pop. Fra gli accessori sicuramente merita una menzione un brand giovanissimo: Steve J. Con le sue borse che sono un un grande omaggio alla pop art americana degli Anni ’50. Ricordi, immagini, spunti grafici, colori e cartoon, visioni che oggi ci vengono restituite grazie all’ironia di un prodotto moda chic, originale e contemporaneo.

Steve J. Bags

Concludiamo il nostro giro con Save My Bag, una collezione 100% Made in Italy di meravigliose borse realizzate in poly-lycra. Pratica e alla moda, la Icon è disponibile in una ricca palette di vivaci colori.
Assolutamente favolose.

Save My Bag Save My Bag Save My Bag Save My Bag

Vans New AW LAB
Nike SB