Asics Gel Lite III

AW LAB è il retailer italiano di riferimento per lo sport-style. Propone una vasta collezione di sneaker dei brand sportivi internazionali più famosi e un vasto assortimento di modelli esclusivi realizzati in collaborazione con loro. La proposta si completa con una collezione di capi d’abbigliamento e accessori dei maggiori brand sportswear e con la private label di abbigliamento BeAW.
Shop Online

Le Asics Gel Lyte III sono arrivate sul mercato la prima volta nel 1991, quando il running stava prendendo sempre più piede in tutto il mondo.
Un periodo di evoluzione dove ogni brand, piano piano, si stava evolvendo per produrre scarpe che offrissero prestazioni ottimali.

Negli anni 70 ecco quindi che si svilupparono i primi modelli di scarpe da corsa che, negli anni 80, furono migliorati puntando tutto sulla prestazione, risale proprio a questo periodo il famoso Gel Asics utile per migliorare l’ammortizzazione durante la corsa.

Negli anni 90 le priorità cambiarono, l’accento iniziò a porsi sul fit perfetto della scarpa.
Da qui Asics si invento l’ormai mitica Slip tongue e cioè la famosa linguetta divisa in due, pensata per evitare fastidiosi movimenti e di conseguenza possibili irritazioni al piede.

Con il tempo il modello Gel Lite III ha mantenuto tutte le sue caratteristiche tecniche ed è stato migliorato attraverso l’utilizzo di materiali diversi. Va da sé che le varianti di colore e le proposte si sono moltiplicate cercando anche di essere sempre al passo con le mode del momento.

Ecco le caratteristiche tecniche di questa scarpa:

  • Ampia linguetta imbottita divisa centralmente
  • Inserti in suede
  • Puntale in suede
  • Lettering sul lato
  • Patch in suede con logo sul tallone
  • Chiusura con lacci
  • Occhielli rinforzati

Nel nostro shop online potete trovare una variante della Asics Gel Lite III da donna veramente molto molto interessante.

Bianca, beige e verde oliva con rifiniture in fucsia. Tonalità estive e decisamente molto alla moda per una scarpa che può essere tranquillamente indossata anche per completare un look casual.

Asics Gel Lite III Asics Gel Lite III Asics Gel Lite III Asics Gel Lite III Asics Gel Lite III

 

slip on by art of sool
Nike Rosherun woven 2.0