Betty-Boop-by-AW-LAB

AW LAB is the Italian reference retailer for sport-style. AW LAB offers an extended collection of sneakers of the most famous international sports brands and an assortment of exclusive editions made in collaboration with them. The proposal is completed by a collection of clothing and accessories of the leading sportswear brands.
Shop Online

Betty Boop Apparel stay Tuned
Femminile, passionale e sensuale…di chi stiamo parlando?
Ma ovviamente di lei, della strepitosa Betty Boop, eroina di tutti i tempi, padrona dello schermo dal lontano 1932, quando comparì per la prima volta nel cortometraggio Bamboo Isle.

A tratti irriverente e sovversiva, insomma la tipica flapper, cioè la ragazza alla moda del periodo jazz.
I tratti più caratteristici?
Ovviamente il taglio di capelli più alla moda del periodo: corti con frangia;
vestitino succinto che lascia scoperte le spalle e la giarrettiera, assolutamente consapevole del suo sex appeal e decisamente fornita di auto-ironia.

 
Per quel periodo di certo un personaggio “al limite” non ci sono dubbi, infatti la sua carriera cinematografica durò poco, nel 1934, le proteste del pubblico conservatore costrinsero la strepitosa Betty a dedicarsi alle faccende domestiche e ad accudire animali, sostituendo la storica mise con abiti castigati.

 
Nel 1939 abbandonò definitivamente gli schermi ma non il cuore del pubblico, consacrando un vero e proprio mito.
Una vera e propria Pin Up Girl, rossetto rosso, eyeliner a virgola e ciglia XXL, proprio come le sue colleghe in carne ed ossa, una fra tutte: Betty Grable, attrice che diede il via ad una vera e propria tendenza che negli ultimi anni è tornata prepotentemente alla ribalta anche grazie a personaggi come la super sexy Dita Von Teese, regina del burlesque.

Insomma un personaggio così “strong” in qualche modo doveva venire a contatto con AW LAB…siete curiosi di sapere come?

Stay Tuned…ci saranno delle grandi novità e belle sorprese!!!

Girls-Style-Lab-Essential_b
Puma-Fenty-The-Trainer-by-Rihanna_AWLAB