Le Coq Sportif - L'eroica

AW LAB is the Italian reference retailer for sport-style. AW LAB offers an extended collection of sneakers of the most famous international sports brands and an assortment of exclusive editions made in collaboration with them. The proposal is completed by a collection of clothing and accessories of the leading sportswear brands.
Shop Online

Dal 2 ottobre, e fino a stasera, a Gaiole in Chianti si svolge l’edizione 2013 dell’Eroica, una manifestazione ciclistica nata nel 1997. Ma ancora prima di una Manifestazione sportiva, l’Eroica è una Fondazione il cui scopo è la salvaguardia del patrimonio di strade bianche della Toscana.

Il ciclismo è uno sport fortemente radicato sul territorio italiano, e delle gesta legate all’ambiente, amatoriale e professionale, sono piene le pagine della storia e della letteratura: l’amore per questo sport mantiene salda la sua anima popolare, e il gusto e la bellezza della fatica per portare a termine l’impresa. Concezioni romanticamente attuali, come si vede, da cui è scaturita 15 anni fa l’idea della manifestazione ciclistica.

Al via il primo anno erano in 82, oggi gli iscritti sono 5000. Oltretutto, sono svariate migliaia le persone coinvolte in vari gradi nell’organizzazione e nella realizzazione del progetto, e da quest’anno, per sottolineare l’impegno nello sviluppo della educazione alla sostenibilità ambientale, si è voluto dare spazio a un’area dedicata alle Aziende che si impegnano particolarmente in questo settore.

Non importa che scegliate il percorso più lungo e arduo o quello di 35 chilometri, l’importante è vivere e pedalare di fantasia. Ognuno fa l’eroe a modo suo: l’importante è dimostrare—prima di tutto a se stessi—che ci si può sacrificare col sorriso per una passione sana.

Il circuito misura in tutto 200 chilometri, che si possono percorrere tutti durante la biciclettata di questi giorni ma anche normalmente durante l’anno. Il percorso è aperto a tutti, non è importante essere affiliati ad associazioni sportive, né esser professionisti. Se poi preferite andare a piedi, quest’anno potete correre sul percorso dell’Eroica come maratoneti agonisti e non agonisti, su sentiero e su sterrato.

Per chi si sta dirigendo là, per chi ci sta leggendo tra una tappa e l’altra e chi sta tornando a casa con i polpacci stanchi, tutta la nostra simpatia.

DEEJAY TEN
adidas BOOST