Mondiale Basket 2014 Fiba

AW LAB è il retailer italiano di riferimento per lo sport-style. Propone una vasta collezione di sneaker dei brand sportivi internazionali più famosi e un vasto assortimento di modelli esclusivi realizzati in collaborazione con loro. La proposta si completa con una collezione di capi d’abbigliamento e accessori dei maggiori brand sportswear e con la private label di abbigliamento BeAW.
Shop Online

Mondiali Basket 2014 Spagna: stay tuned!

Il 30 Agosto prenderà il via la diciassettesima edizione del campionato mondiale maschile di pallacanestro 2014 che si chiuderà con la finalissima il 14 Settembre.
Parteciperanno 24 squadre, divise per la fase eliminatoria in 4 gruppi da 6 ciascuno. Le prime quattro squadre classificate di ogni gruppo, accederanno alla fase ad eliminazione diretta.
Ecco i gruppi:
2014 Fiba Basket Worldcup Draw

A: Spagna, Serbia, Francia, Brasile, Egitto, Iran
B: Filippine, Senegal, Porto Rico, Argentina, Grecia, Croazia
C: Rep. Dominicana, Turchia, Stati Uniti, Finlandia, Nuova Zelanda, Ucraina
D: Slovenia, Lituania, Angola, Corea del Sud, Messico, Australia.
Come potete vedere ci sono delle sorprese nei gironi, squadre incredibilmente non qualificate, per la precisione quattro fra le prime venti squadre al mondo: la Russia (6^ al Mondo), la Cina (al 12° posto al Mondo e al 1° in Asia), la Germania (14) e la Nigeria (18).
L’Italia esclusa per la seconda volta consecutiva, l’ultima apparizione della nostra nazionale risale al 2006 quando arrivò al 9° posto.
Ovviamente i favoriti non potevano essere altro che i campioni in carica: il favoloso DreamTeam americano che ha sconfitto nel 2010 i padroni di casa in Turchia.
DreamTeam Winners Fiba 2010
Questi Mondiali dalla loro hanno anche le varie location, infatti sono sei le città coinvolte che ospiteranno le competizioni: Barcellona. Bilbao, Granada, Las Palmas, Madrid e Siviglia.
Madrid ospiterà oltre che le partite tra i classificati dei gruppi A e B, la finalissima.
Non a caso proprio qui nell’affollatissima ma altrettanto bellissima Puerta del Sol è stato inaugurato un orologio che segna il conto alla rovescia dei giorni che mancano all’inizio di questo importante evento sportivo.
Puerta del Sol Fiba Clock
Non ci rimane che augurarvi…buona visione!!

Vans HouseOfVans CoverBlog
adidas Urban Safari Banner