NIke Huarache AW LAB

AW LAB è il retailer italiano di riferimento per lo sport-style. Propone una vasta collezione di sneaker dei brand sportivi internazionali più famosi e un vasto assortimento di modelli esclusivi realizzati in collaborazione con loro. La proposta si completa con una collezione di capi d’abbigliamento e accessori dei maggiori brand sportswear e con la private label di abbigliamento BeAW.
Shop Online

Nike Air Huarache: sneaker of the week
Oggi vi parleremo di una sneaker storica degli archivi Nike, la Air Huarache, nata nel 1991, dalla sapiente mano di Tinker Hatfield, grazie ad una sua geniale intuizione mentre faceva sci d’acqua.
Proprio in quel momento, dopo una caduta Tinker si accorse che il calzino in neoprene usato per quella attività stesse particolarmente bene ai suoi piedi.
Li partì il suo lampo di genio… Qual è il problema più ricorrente nell’indossare sneaker?
Che ciascuna calza in modo diverso a seconda della forma del piede, mentre il calzino si adatta perfettamente ad ogni forma.
Da qui arrivarono i primi bozzetti che colpirono in modo positivo Sandy Bodocker che la paragonò ad una calzatura degli antichi greci.

Hatfield prese ispirazione per il nome del modello che fa riferimento al più celebre sandalo messicano di sempre: Huarache.
Il suo design molto particolare all’inizio portò scarsi risultati nelle vendite, ma nel giro di poco tempo, grazie all’aiuto di Tom Archie che commissionò un ordine di 5000 paia di scarpe per la maratona di New York, le Huarache spopolarono con 250.000 pezzi venduti il primo anno.
Una storia di successo che prosegue negli anni.
Siete curiosi di vedere gli style presenti nel nostro store?
Eccovi accontentati:
Nike Air Huarache uomo: tomaia grigia, mista in tessuto e pelle sintetica con tessuto in neoprene per un comfort e una resistenza eccezionali. Sono dotate di linguetta imbottita con inserti traforati e fascetta sul tallone per un comfort e una traspirabilità eccezionali. Intersuola in phylon per un’ammortizzazione leggera. Suola in gomma con perni strategicamente posizionati per un’aderenza e una resistenza ottimali.
Eccola qui:

Nike Air Huarache
Nike Air Huarache

Nike W. Air Huarache Run Print donna, tomaia nera mista in tessuto e pelle sintetica con tessuto in neoprene. Sono caratterizzate da dettagli stampati nei toni del bianco e del nero.
Le trovate qui:

Nike W. Air Huarache Run PrintNike W. Air Huarache Run Print

Nike Huarache Run da ragazza con tomai bianca e dettagli in fucsia e arancione.
Eccola:

Nike Huarache Run
Nike Huarache Run

Nike Huarache da ragazzo con tomai total white, molto molto cool.
La trovate qui:

Nike Huarache RunNike Huarache Run

Stay tuned…see you next week!

Converse-Chuck-II
Converse-Chuck-II-available-AWLAB