Nike Free 4.0 Flyknit

AW LAB è il retailer italiano di riferimento per lo sport-style. Propone una vasta collezione di sneaker dei brand sportivi internazionali più famosi e un vasto assortimento di modelli esclusivi realizzati in collaborazione con loro. La proposta si completa con una collezione di capi d’abbigliamento e accessori dei maggiori brand sportswear e con la private label di abbigliamento BeAW.
Shop Online

Ed eccoci qui puntuali come un orologio svizzero con il nostro appuntamento settimanale, oggi vi parleremo della nuova e favolosa Nike Free 4.0 Flyknit  che abbiamo eletto sneakers of the week. Scopriamola insieme.

Nike Free Flyknit 4.0Free Flyknit 4.0 – Scarpa donna

La nuova Free 4.0 FlyKnit è dotata di due tecnologie molto importanti, stiamo parlando della flessibilità della suola Free e la stupefacente tomaia Flyknit che permette un comfort ed una traspirabilità senza precedenti.

Free Flyknit 4.0

Free Flyknit 4.0 – Scarpa uomo

Vediamo nel dettaglio tutte le caratteristiche tecniche di questa scarpa.

Nike Free Flyknit 4.0

Come stavamo dicendo la tomaia è creata in materiale Flyknit senza cuciture e altamente traspirante, non finisce qui perché troviamo anche il sistema dynamicfit realizzato mediante flywire integrato al sistema di allacciatura per garantire un fit personalizzato attraverso anche un tipo di allacciatura asimmetrica dalla parte laterale fino al collo del piede creata per ridurre la pressione dei lacci.
L’intersuola è in phylite a basso profilo pensata per permettere una corsa ammortizzata, i diversi tipi di intagli di flessione permettono una maggiore è più diffusa flessibilità.
Il drop fra tallone e avampiede è pari a 6 mm.

Free Flyknit 4.0

Concludiamo con la suola, dove vediamo un tallone smussato che avvolge il piede, vari inserti in gomma posizionati sull’avampiende che permettono trazione e durabilità in una zona sottoposta a forti sollecitazioni e per finire troviamo inserti nella suola che lavorano con il Phylite dell’intersuola per un migliore assorbimento degli impatti.

Come sempre Nike pensa oltre che alla funzionalità anche all’estetica, ecco quindi che possiamo trovare queste strepitose Nike Free 4.0 FlyKnit in numerose varianti di colore, da tonalità più scure fino ad arrivare a colori fluo spesso e volentieri posti in contrasto con nuance opposte.

Nike Free flyknitScoprite tutte le Nike Free 4.0 Flyknit presenti nello store online  AW LAB.

Stay Tuned…see you next week!

Nike Free 5.0 2014
adidas Originals zx flux + headphones