blue-monday sales

AW LAB is the Italian reference retailer for sport-style. AW LAB offers an extended collection of sneakers of the most famous international sports brands and an assortment of exclusive editions made in collaboration with them. The proposal is completed by a collection of clothing and accessories of the leading sportswear brands.
Shop Online

Quali sono le origini del Blue Monday, riconosciuto come il lunedì più lunedì dell’anno? Scoprite con noi la sua storia e dei consigli per superare indenni questa giornata.

Fino al 2004 il terzo lunedì di gennaio era un giorno come un altro. Un lunedì, certo, con i suoi alti e bassi, in una data che ancora profuma di Natale e vacanze ma che pure proietta verso buoni propositi e cambiamenti dell’anno nuovo, ma comunque solo un lunedì.

Il 2005 è l’anno in cui nasce ufficialmente il Blue Monday.

I risultati di alcuni calcoli portati avanti da un esperto di marketing, svelavano infatti il lunedì più brutto di tutti, secondo un algoritmo che incrociava la temperatura (troppo bassa), tasse e bollette in arrivo (sempre troppo alte), i buoni propositi che naufragano miseramente, la nostalgia per il ricordo delle vacanze natalizie già trascorse e per le prossime ferie troppo lontane.

Insomma, il terzo lunedì del mese di gennaio, quindi oggi, è stato definito Blue Monday e dal 2005 continua a mietere vittime.

Sono stati soprattutto i social network, all’epoca nascenti (pensate che Facebook era nato da pochissimo e Youtube aveva solo un anno!) ad accelerare la crescita di questa ricorrenza che, sebbene non sia effettivamente legata a calcoli scientifici, ogni anno è sempre più complicata da affrontare.

Ma noi abbiamo un metodo super efficace per garantirvi che passerete indenni la giornata: degli extra-sales sul nostro sito!

Vi basterà infatti inserire il codice Blue10 per acquistare i nostri articoli in saldo con un ulteriore 10% di sconto!

Solo per oggi, Blue Monday, solo su aw-lab.com.

AQ0666-100-18906051_D_E_1X1-1024x1024
Converse Golf le Fleur