pro keds

AW LAB è il retailer italiano di riferimento per lo sport-style. Propone una vasta collezione di sneaker dei brand sportivi internazionali più famosi e un vasto assortimento di modelli esclusivi realizzati in collaborazione con loro. La proposta si completa con una collezione di capi d’abbigliamento e accessori dei maggiori brand sportswear e con la private label di abbigliamento BeAW.
Shop Online

Pro-Keds: la storia ai vostri piedi.

Una breve retrospettiva sul brand.

Correva l’anno 1949, il mondo era un luogo buio per gli sportivi, che non trovavano il giusto equilibrio tra stile e funzionalità. Poi arrivarono le Pro-Keds, la versione dedicata agli sportivi della storica marca Keds, pensate sì per gli atleti, ma anche, più in generale, per una clientela giovane e attenta al proprio look. Infatti, non solo le Pro-Keds sono così belle che numerosi stilisti se ne sono innamorati e hanno creato le loro edizioni customizzate, ma hanno anche introdotto nel mondo delle sneakers nuovi materiali, più resistenti e confortevoli di quelli in uso fino ad allora.

Non è un caso, quindi, che siano entrate subito nelle grazie (e negli armadi) degli esponenti della scena newyorkese più autentica: dai giocatori di basket professionisti ai grandi nomi dell’hip hop, circondati da un’aura di sacralità e di stima che ha immediatamente innalzato le Pro-Keds, e soprattutto il modello Royal, a status symbol. Qui inizia la lunga strada che le Pro-Keds hanno percorso, dai piedi di New York alle vette dello stile mondiale. Sessant’anni dopo, Pro-Keds continua a lasciare la sua impronta nella storia dello stile—e noi di AW LAB vogliamo portarvi in esclusiva questa storia.
Da settembre in tutti i nostri negozi potrete trovare le Royal Master Plus nella loro edizione 2012.
PRO-Keds

PRO-KedsPRO-KedsPRO-KedsPRO-KedsPRO-KedsPRO-KedsPRO-Keds

AW LAB & adidas Originals
corri.jpg