Nike Air Force 1 Lunar

AW LAB è il retailer italiano di riferimento per lo sport-style. Propone una vasta collezione di sneaker dei brand sportivi internazionali più famosi e un vasto assortimento di modelli esclusivi realizzati in collaborazione con loro. La proposta si completa con una collezione di capi d’abbigliamento e accessori dei maggiori brand sportswear e con la private label di abbigliamento BeAW.
Shop Online

1983: la nascita di una leggenda. The Air Force 1

Dai campi professionistici ai playground, dai film ai video musicali, dalle canzoni pop ai pezzi rap e alle poesie, usata da artisti e designer, riproposta in giocattoli e action figure: l’Air Force 1 è una delle scarpe sportive più apprezzate di sempre e una vera e propria icona del design moderno. Nike ha aggiunto la suola Lunar per dare alla calzatura un look urbano più adatto alle esigenze dei moderni collezionisti di sneaker.

Venne creata da Bruce Kilgore come scarpa da basket indoor, ma da indossare anche durante le sfide sui campetti all’aperto. A livello di design, questa scarpa ricorda la Nike Legend, una delle scarpe da basket più amate di sempre. Ma le AF1 sono dotate di una tomaia a pannelli che nel corso del tempo non si stacca dalla suola, il che le rende migliori del modello precedente. La scarpa è inoltre dotata di una suola esterna ben salda e, per la prima volta, dell’innovativo sistema Air: un cambiamento epocale, l’avvento di una nuova era per le scarpe da basket.

Nike Lunar Force 1

L’Air Force 1 è diventata una delle calzature più iconiche del mondo. La sua traiettoria ha segnato il modo in cui concepiamo le sneaker e ha di fatto forgiato tutta la cultura sneaker odierna. All’inizio la tomaia era completamente bianca, caratteristica che la faceva letteralmente spiccare tra la folla. Più tardi, invece, ognuno ha cominciato a dipingere la tomaia, personalizzando così le AF1 a seconda dei propri gusti o del proprio stile e rendendo ogni paio del tutto unico.

Negli anni questo modello è stato proposto in numerosi stili diversi ed è senz’altro una sneaker che, almeno una volta nella vita, hanno tutti acquistato, dai ragazzi di periferia, alle top model, ai vip di ogni settore. Vari rapper ne hanno decantato le lodi nei loro brani e qualcuno ne ha persino firmato edizioni limitate, mentre vari artisti hanno a loro volta proposto nuove versioni dalle tinte personalizzate. Nel corso degli anni le AF1 hanno assunto forme sempre diverse, a livello di materiali e di colorazioni, passando da un look lussuoso, grazie ai modelli vintage con stampe animalier, fino allo stile più bohémien dato dalle versioni in tela, evocando la scarpa che tutti sognavano da bambini. Più che una calzatura, è un vero capolavoro di design.

Nike Lunar Force 1

La tecnologia Lunar è stata accolta positivamente dal mercato, ma anche dagli appassionati di basket e di altri sport. Inoltre è apparsa sui modelli degli ultimi anni dando un tocco di novità alle calzature più classiche, proponendosi come esempio della naturale evoluzione tecnica. La prima versione ha fatto molto parlare di sé nell’ambiente delle sneaker. I fan più attempati sono rimasti stupiti dai cambiamenti a cui sono stati sottoposti i modelli classici degli anni ottanta, ma nel complesso la manovra è stata un successo soprattutto per accattivarsi le nuove generazioni.

Nike Lunar Force 1

Adesso Nike ha ridefinito la soletta Lunar sulle Lunar Force 1, che è molto meno aggressiva e con un look più levigato. La tomaia ha uno stampo più classico e un taglio più semplice, con un’etichetta bianca di pelle che riporta la scritta “Nike Air Lunar Force 1” ricamata sulla linguetta. Tali caratteristiche rendono questo capo un perfetto compromesso fra lo stile classico degli anni ’80 e quello delle sneaker di ultima generazione: non necessariamente la calzatura più tradizionale, ma una scarpa ideale per i fan delle sneaker e per i nuovi collezionisti.

Le trovate qui : http://tinyurl.com/mu3amgb

 

Nike Gold Trophy pack
ON_FOOT_BLUE