Esclusive e super cool: scopri le nuove sneaker in...
Vans Classic Slip On
Vans Classic Slip On, una sneaker ormai cult assolutamente senza rivali. Una scarpa con una lunga storia alle spalle, che ha visto un vero e proprio boom nel 1982 quando Sean Penn la consacrò come oggetto di culto fra i giovani, nel film “Fuori di Testa”.
La sua nascita risale però a qualche anno prima, per la precisione nel 1979, quando iniziò a diffondersi fra i giovani skater americani che la adottarono in poco tempo come scarpa d’ordinanza legata alla stessa cultura street da cui proveniva.
Da buon oggetto di culto, negli ultimi tempi è stata riscoperta e riportata alla ribalta grazie anche alla forte identità del brand che l’ha resa famosa e di moda anche negli ambienti non strettamente legati allo skate.
Una sneaker con un design molto semplice, con una peculiarità che di certo ha contribuito in modo rilevante ad elevarle nell’Olimpo e cioè sono state create senza lacci. Create totalmente in tessuto con suola in materiale sintetico di alta qualità progettata con uno spessore di qualche centimetro.
Altro punto di forza è di certo il collarino imbottito per proteggere il più possibile la caviglia.
Una forma affusolata con punta tonda, una scelta semplice che però non tramonta mai. Una sneaker priva di loghi ma allo stesso tempo riconoscibilissima non c’è che dire.
Questo suo essere ha fatto si che negli anni si moltiplicassero le varianti di colore e di texture, rendendo questa scarpa sempre molto attuale.
Altro tassello a favore è l’enorme possibilità che offre nell’essere customizzata. Negli anni sono state riviste e rivisitate da personaggi celebri dell’ambiente street rock americano, fra questi ricordiamo Corey Taylor, cantante degli Slipknot.
Nel 2008 l’azienda invece dedicò un modello al chitarrista dei Ramones, Johnny Ramone.
Una scarpa una leggenda!
Vans Classic Slip On disponibili online
Acquistala Ora
Acquistala Ora
Acquistala Ora