slip on by art of sool

AW LAB è il retailer italiano di riferimento per lo sport-style. Propone una vasta collezione di sneaker dei brand sportivi internazionali più famosi e un vasto assortimento di modelli esclusivi realizzati in collaborazione con loro. La proposta si completa con una collezione di capi d’abbigliamento e accessori dei maggiori brand sportswear e con la private label di abbigliamento BeAW.
Shop Online

Vans Classic Slip On, una sneaker ormai cult assolutamente senza rivali.  Una scarpa con una lunga storia alle spalle, che ha visto un vero e proprio boom nel 1982 quando Sean Penn la consacrò come oggetto di culto fra i giovani, nel film “Fuori di Testa”.

Fuori di Testa

La sua nascita risale però a qualche anno prima, per la precisione nel 1979, quando iniziò a diffondersi fra i giovani skater americani che la adottarono in poco tempo come scarpa d’ordinanza legata alla stessa cultura street da cui proveniva.
Da buon oggetto di culto, negli ultimi tempi è stata riscoperta e riportata alla ribalta grazie anche alla forte identità del brand che l’ha resa famosa e di moda anche negli ambienti non strettamente legati allo skate.

Una sneaker con un design molto semplice, con una peculiarità che di certo ha contribuito in modo rilevante ad elevarle nell’Olimpo e cioè sono state create senza lacci. Create totalmente in tessuto con suola in materiale sintetico di alta qualità progettata con uno spessore di qualche centimetro.

Altro punto di forza è di certo il collarino imbottito per proteggere il più possibile la caviglia.
Una forma affusolata con punta tonda, una scelta semplice che però non tramonta mai. Una sneaker priva di loghi ma allo stesso tempo riconoscibilissima non c’è che dire.

Questo suo essere ha fatto si che negli anni si moltiplicassero le varianti di colore e di texture, rendendo questa scarpa sempre molto attuale.
Altro tassello a favore è l’enorme possibilità che offre nell’essere customizzata. Negli anni sono state riviste e rivisitate da personaggi celebri dell’ambiente street rock americano, fra questi ricordiamo Corey Taylor, cantante degli Slipknot.

Vans Slip on custom by Corey Taylor - Slipknot

Nel 2008 l’azienda invece dedicò un modello al chitarrista dei Ramones, Johnny Ramone.

VANS Johnny Ramone

Una scarpa una leggenda!

Vans Classic Slip On disponibili online

VANS CLASSIC SLIP-ON
Acquistala OraVANS CLASSIC SLIP-ON
Acquistala Ora VANS CLASSIC SLIP-ON
Acquistala Ora

 

Jordan 6 retro carmine
Asics Gel Lite III