Immagine longboard

AW LAB è il retailer italiano di riferimento per lo sport-style. Propone una vasta collezione di sneaker dei brand sportivi internazionali più famosi e un vasto assortimento di modelli esclusivi realizzati in collaborazione con loro. La proposta si completa con una collezione di capi d’abbigliamento e accessori dei maggiori brand sportswear e con la private label di abbigliamento BeAW.
Shop Online

Il nostro caro e vecchio skateboard cambia volto grazie ad una giovane ed innovativa start up tutta Italiana.
Scopriamo insieme questo favoloso  N2R LongBoards, lo skate eco-tech.

Skateboard N2R LongBoards: eco-tech

Simone Virginio e Giuseppe Andreaola hanno creato questa nuovissima tavola grazie ad una tecnologia applicata alla chimica chiamata Infuture; ovvero un procedimento chimico chiamato infusione sottovuoto che si può attuare senza emissioni o esalazioni tossiche.

Niente male vero?

Vediamo più nel dettaglio questo skateboard del futuro.

Per crearlo viene utilizzato un composto formato da  klevar, carbonio e fibra di vetro, questo permette di avere una tavola più leggera ma allo stesso tempo anche decisamente più resistente rispetto alle normali viste fino ad ora. Il composto con l’infusione diviene parte integrante della struttura, sostituendo in questo modo la classica anima di legno degli skateboard normali.

Ecco alcuni dati:

riduzione del peso del -25%, robustezza +40%, lunghezza dell’oggetto che lo rende trasportabile 90 centimetri.

Anche l’occhio vuole la sua parte e l’utilizzo del carbonio rende questo oggetto di estremo design. Non male!

Skateboard N2R LongBoards: eco-tech

Questo progetto può essere classificato come “open innovation” in quanto vengono utilizzate tecnologia trasversali provenienti da settori top yachts e car racing, che vengono qui impiegate con un approccio integrato.

Diventerà un cult fra i giovani skater?
Ancora non lo sappiamo..di certo però possiamo dire di essere di fronte ad una bellissima innovazione.

cover-vans-off-the-wall-2014
WOTN