• HP
  • Procedure di reso
PROCEDURA DI RESO
Se non sei pienamente soddisfatto del tuo acquisto, puoi avvalerti del diritto di recesso.
Segui le istruzioni che trovi in questa sezione.

LA NOSTRA GARANZIA PER TE

Se al momento della ricezione dell’ordine i prodotti acquistati tramite il nostro sito non soddisfano le tue esigenze, puoi restituire il tuo ordine e richiedere un rimborso.
Hai la possibilità di restituire gli acquisti effettuati su aw-lab.com entro 30 giorni dalla data di avvenuta consegna della merce.
Segui le istruzioni che trovi nei documenti inseriti nel pacco che riceverai insieme ai prodotti acquistati.
Il costo della spedizione per il recesso della merce è interamente a carico del cliente.
Non ci assumiamo responsabilità per le spedizioni smarrite o inviate a indirizzi sbagliati.

CRITERI DI RESTITUZIONE

È possibile ottenere il rimborso completo restituendo la merce acquistata entro 30 giorni dalla data di avvenuta consegna della merce. Se la restituzione avviene al di fuori del suddetto periodo o se l'articolo presenta segni di usura/danneggiamento o non viene restituito nella confezione originale, Athletes World - AW LAB non accetterà la restituzione e non opererà alcun rimborso.Il cambio merce viene effettuato in presenza del prodotto integro (mai utilizzato!), dell'etichetta/cartellino originale, del packaging e della ricevuta d'acquisto. Quindi porta tutto con te e cambia gratuitamente in negozio!
Per domande relative alla restituzione di merce difettosa nel caso di acquisti di prodotti su aw-lab.com contatta il Customer Service via e-mail all'indirizzo service.it@aw-lab.com .

CRITERI PER IL CAMBIO DELLA MERCE

Athletes World - AW LAB effettua cambi di merce. Se desideri cambiare un prodotto acquistato su aw-lab.com potrai recarti nel negozioAthletes World - AW LAB aderente all'iniziativa più vicino a te ed effettuare il cambio (previa disponibilità dell'articolo), entro e non oltre 30 gg dalla data di avvenuta consegna della merce. Il cambio merce viene effettuato in presenza del prodotto integro (mai utilizzato!), dell'etichetta/cartellino originale, del packaging e della ricevuta d'acquisto. Quindi porta tutto con te e cambia gratuitamente in negozio!

PRODOTTI DANNEGGIATI O DIFETTOSI

I prodotti difettosi verranno ispezionati dallo Store Manager o dai nostri preposti di Quality Assurance: se il problema risulterà derivare da un difetto di fabbricazione o da una difformità rispetto alle specifiche di fabbrica, il prodotto ti verrà sostituito, se ancora disponibile, o cambiato con uno di pari valore, o rimborsato con buono da reso.
In caso contrario, non sarà possibile accordare il rimborso o la sostituzione del prodotto se invece il problema è stato causato da ragioni non legate alla qualità del materiale o al processo di assemblaggio, o nei casi qui sotto elencati:
1. prodotti danneggiati per uso improprio o negligenza (esposizione a sostanze chimiche, caustiche, fiamme libere, calore elevato, oggetti taglienti, lavaggi in lavatrice, ecc.). Ricorda che AW LAB - Athletes World vendono prodotti specifici per la pulizia delle scarpe.
2. prodotti danneggiati per uso improprio o attività diverse da quelle cui sono destinati (ovvero uso di scarpe da corsa per sport da campo, o di scarpe da escursione come calzature da lavoro ecc.).
Nota: l'aspettativa di vita dei prodotti acquistati su aw-lab.com dipende dall'uso individuale del prodotto, dalle condizioni dell'uso stesso, e dalle abitudini del proprietario. I prodotti danneggiati per la normale usura e lacerazione che abbiano superato il ragionevole ciclo di vita del prodotto non vengono sostituiti.
Puoi restituire prodotti difettosi o fallati entro due anni dalla data di consegna dell'ordine.
Il nostro Customer Service è disponibile per qualunque tua esigenza dal lunedì al sabato dalle 9:00 alle 19:00.
In caso di domande o commenti, non esitare a contattarci e inviaci una e-mail al nostro Customer Service all’indirizzo di posta elettronica service.it@aw-lab.com.

ISTRUZIONI PER LA RESTITUZIONE

Per restituire un prodotto segui le istruzioni:
1. Accedi al form "Reso Facile" per effettuare la tua richiesta di reso
2. Inserisci il n° dell’ordine per cui intendi effettuare il reso e l’email abbinata al tuo ordine. Se il tuo ordine non viene trovato, verifica il numero d’ordine inserito, se è corretto significa che il tuo ordine è stato effettuato da più di 30 giorni e non puoi più quindi richiederne il reso.
3. Apparirà quindi la lista degli articoli ordinati, tra cui dovrai selezionare gli articoli, la quantità da rendere e la motivazione del reso.
4. Nel caso il tuo ordine sia stato pagato in contrassegno, ti verranno richiesti anche i dati per effettuare il bonifico di rimborso e cioè:

• Titolare del conto (Nome e Cognome)

• IBAN

• Nome della tua Banca

5. Compilato il form “Reso facile” ti arriverà un’email di conferma della tua richiesta di reso con in allegato la ricevuta della richiesta di reso in PDF. Dovrai quindi stampare questo documento ed inserirlo dentro al pacco contenente gli articoli resi. E’ molto importante che la ricevuta di reso in PDF venga inserita nel pacco, per permetterci di indentificare il tuo reso e provvedere al rimborso.

Attenzione: il mancato inserimento della ricevuta di reso nel pacco comporterà l’impossibilità ad ottenere il rimborso del prodotto reso.

6. Assicurati di aver rimosso eventuali altre etichette o codici a barre presenti all'esterno del pacco e scegli il corriere per la spedizione del reso al seguente indirizzo:
COMPAR C/O PRISMA LOGISTICS
Via Enzo Ferrari 205
37051 Villafontana di Bovolone VR
Assicurati di spedire l'articolo nella sua confezione originale, inclusi l'etichetta/cartellino originali nel caso si tratti di articoli di abbigliamento e con la scatola nel caso si tratti di un paio di scarpe.
Ti consigliamo di utilizzare un servizio che preveda la rintracciabilità dei pacchi, ad esempio SDA. Puoi quindi utilizzare il servizio di localizzazione online del corriere, per sapere quando avremo ricevuto il tuo pacco.
Le spese di spedizione sono a carico del cliente e sotto la sua responsabilità. Compar S.p.A. , dopo aver ricevuto il prodotto ed aver verificato l'integrità del medesimo, rimborserà al cliente esclusivamente il prezzo del prodotto. Tra la ricezione a magazzino del prodotto reso e il rimborso potranno trascorrere anche 15 gg, necessari alla presa in carico e lavorazione del reso.

RIMBORSI

La durata del transito in viaggio della merce da te restituita non è nel nostro controllo, ma non appena ricevuta la restituzione sarà nostra cura elaborarla nel minor tempo possibile.
Dopo aver ricevuto e aver verificato la tua restituzione, procederemo al rimborso degli articoli inviati, attraverso il metodo da te utilizzato al momento dell’ordine. Indicativamente ci vogliono un paio di giorni dal momento dello storno per il riaccredito su Carta di Credito e circa 10 giorni lavorativi dal momento in cui viene effettuato il bonifico per il rimborso tramite bonifico bancario ( D.Lgsl. 206/2005).

MODALITA' DI RIMBORSO

Se al momento dell'acquisto hai utilizzato il pagamento con Carta di Credito, l’ammontare (integrale) degli articoli restituiti sarà automaticamente accreditato sul conto corrispondente alla carta utilizzata. La tempistica di accredito sul tuo conto potrebbe variare da una banca all’altra.
Se hai utilizzato il tuo conto PayPal l'ammontare degli articoli restituiti sarà accreditato sul conto PayPal utilizzato per l'acquisto.
Se hai utilizzato il pagamento alla consegna, l'ammontare degli articoli restituiti verrà rimborsato con un bonifico sul tuo conto corrente bancario. Per tale motivo, durante la compilazione del modulo “Reso Facile” dovrai fornire i seguenti dati relativi al tuo conto corrente:
1. Titolare del conto (Nome e Cognome)
2. IBAN
3. BIC/SWIFT
4. Nome della tua banca
Tra la ricezione a magazzino del prodotto reso e il rimborso potranno trascorrere anche 15 gg. necessari alla presa in carico e lavorazione del reso. Se dopo 15 gg. dalla data di ricezione dell’ordine da parte del magazzino non dovessi ancora vedere il rimborso, invia una e-mail al nostro Customer Service all'indirizzo service.it@aw-lab.com per richiedere informazioni.
Per offrirti il miglior servizio possibile AW LAB utilizza i cookie. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookie. Clicca qui per maggiori informazioni.